Mi presento


profilo-fb-20-1

Sono psicologo, psicoterapeuta della famiglia e formatore,  nato a Brescia il 29/9/62,  iscritto all’Ordine Professionale degli Psicologi della Regione Lombardia (OPL) col numero 4350 dal 1996. Dal 1999 sono iscritto all’elenco degli psicoterapeuti. Mi sono specializzato in psicoterapia della famiglia e della coppia ad orientamento sistemico relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia di Milano.

Sono docente a contratto del corso di Pedagogia Sperimentale  all’Università Statale di Brescia fac. Medicina e Chirurgia. Collaboro con l’Università di  Milano Bicocca dove svolgo attività seminariali, di ricerca e didattica al dipartimento di Scienze Umane “Riccardo Massa” fac. di Scienze della Formazione. Mi dedico  in particolare ai temi della cura educativa in contesti della marginalità e del lavoro sociale, della salute mentale, dell’apprendimento esperienziale.

Sono didatta al Centro Milanese di Terapia della Famiglia  e alla  Scuola di Psicoterapia Psicodrammatica di Brescia .Collaboro con Pratiche sistemiche   centro di formazione e counseling sistemico a Milano e Trieste.

Amo le cime innevate, il suono e il colore delle parole,  le storie da  allevare  e mettere al mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.